Narrazione d’impresa
Narrazione d’impresa

Viviamo in un’epoca in cui raccontare e raccontarsi è non solo strategico ma necessario: senza una storia rischiamo di non esistere.
Ogni azienda ne ha una: imprenditori e imprenditrici che hanno saputo trasformare un’idea in un’impresa, passaggi generazionali, espansioni improvvise ed emozionanti o lente e progettate, tradizioni, innovazioni, progetti sul territorio. Le difficoltà incontrate, i problemi superati. E, soprattutto, le persone che hanno animato l’azienda: chi resta, chi se ne va, chi trova nuovi mondi o altre strade.
Il nostro modo di raccontare le imprese è innovativo: testi, monografie, opuscoli ma anche social, storie e testimonianze video, perché oggi la comunicazione è sempre più integrata e in divenire.
Con Fondazione don Lorenzo Guetti collaboriamo, da qualche anno, con un progetto speciale: ad ogni uscita di collana della fondazione realizziamo video che, a partire da una serie di interviste, raccontano i protagonisti di ieri e di oggi, con una narrazione che restituisce in modo diretto ed emozionante l’aspetto umano che anima le storie.